Unijunior 2019

Quest'anno anche il Polo Museale Unimore partecipa all'Unijunior, l'Università dei piccoli con la seguente attività educativa per bambini dagli 8 - 14 anni:

Scopriamo gli insetti con un click – Caccia all’insetto al Museo di Zoologia

19 Gennaio 2019

Ore - 15:00 (per bambini 8 - 11 anni)
Ore - 16:30 (per ragazzi 10 - 14 anni)

Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata – Modena
Via Università, 4
Modena

Visita/laboratorio a numero limitato di partecipanti (max 20 per turno).

Immergiamoci nel Museo di Zoologia con una presentazione della prof.ssa Elena Corradini e del prof. Ivano Ansaloni presso l'Aula Magna del rettorato in via Università 4 Modena.
Seguirà una breve lezione per riconoscere gli insetti all’interno di piccole scatole entomologiche e classificarli con l’aiuto di un tablet. La squadra che avrà riconosciuto più insetti verrà premiata con la consegna di un simpatico gadget e tutti i concorrenti riceveranno il diploma del giovane entomologo. Per i genitori è prevista, durante l’attività dei bambini/ragazzi condotta da Andrea Gambarelli, Rita Maramaldo, Giovanna Menziani e Ciro Tepedino, una breve visita guidata al Teatro Anatomico a cura di Elena Corradini.

Scopri il Calendario Unijunior Modena e Reggio Emilia 2018/2019