Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

Il Polo Unimore partecipa a Passa la Parola 2019 - Festival della lettura per ragazzi

Per tre giorni, Venerdì 3, Sabato 4 Domenica 5 maggio 2019, la città di Modena diventerà la “città della lettura”, per bambini e ragazzi e non solo, attraverso il progetto: “Lettori in città. Leggere tutti, leggere ovunque” durante il Festival della lettura Passa la Parola 2019.

Ovunque si leggerà, dalle biblioteche alle strade, dal carcere ai giardini, dalle piazze ai musei, dai condomini alle scuole con il coinvolgimento di scrittori, illustratori, studenti, insegnanti, volontari lettori, cittadini.

Il Polo Unimore partecipa all'iniziativa mettendo a disposizione due spazi davvero suggestivi per la lettura e l'ascolto di storie a tema: il settecentesco Teatro Anatomico e le sale del Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata

Al Teatro Anatomico Antonio Scarpa in via Berengario, 16

Sabato 4 Maggio

Ore 15.30 e 16.00

Da 6 a 106 anni

DALLA TESTA AI PIEDI con Andrea Valente

Sopra sotto dentro fuori il corpo umano.

Introduzione e visita conclusiva agli spazi del Teatro Anatomico a cura di Elena Corradini, direttore del Polo Museale.

Evento su prenotazione: dal 19 aprile (primo turno ore 15.30; secondo turno ore 16.00)

tel. 059/769731

Al Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata in via Università, 4 terzo piano Modena

Domenica 5 Maggio

Da 5 a 105 anni

LUCAS DALLE ALI ROSSE con Cecilia Randall

Letture di cavalieri, tradimenti, magie e di un incontro straordinario con un gheppio!

Presenta Agata Diakoviez. Introduzione di Elena Corradini, direttore del Polo Museale.

A seguire visita guidata al Museo di Zoologia e Anatomia Comparata. Fino ad esaurimento posti (max 50 persone)

Consulta il programma completo on line

brochure del programma