Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

TEATRO ANATOMICO MODENA

MOSTRA DI HERMANN NITSCH

SABATO 12 OTTOBRE 2019

 

L'appuntamento annuale che inaugura ufficialmente la stagione dell'arte contemporanea. Quest'anno, grazie alla mostra di Hermann Nitsch, il Teatro Anatomico del Polo Museale Unimore parteciperà all'iniziativa.

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno AMACI organizza la Giornata del Contemporaneo, iniziativa per la promozione del complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea.

Anche quest’anno l’Università di Modena e Reggio Emilia alla Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, l'appuntamento annuale che inaugura ufficialmente la stagione dell'arte contemporanea, con la mostra dedicata a Hermann Nitsch organizzzata al Teatro Anatomico.

La mostra “Prosopon. Persona e action in Hermann Nitsch” curata da Elena Corradini, Francesco Silvestri e Tiberio Catellani, nelle giornata di sabato sarà visitabile dalle 10 alle 19.30, resterà aperta fino al 31 dicembre  tutti i venerdi dalle 15 alle 19.30 e i sabati e le domeniche dalle 10 alle 19.30  e viene inserita nel percorso di  visite guidate gratuite al Teatro Anatomico che hanno luogo in collegamento a visite guidate gratuite alla chiesa di Sant’Agostino e alla farmacia storica dell’ex Ospedale Sant’Agostino previste nell’ambito di AGO Modena Fabbriche culturali ogni venerdì alle 15:30, sabato e domenica alle 11:00 e alle 15:30 (non è richiesta la prenotazione, ingresso libero fino ad esaurimento posti per un massimo di 35 persone).

La partecipazione alla Giornata del Contemporaneo è libera e aperta a tutti, non comporta alcun costo a carico degli aderenti e non implica l’obbligo di adesione alle edizioni successive. Unica condizione essenziale ai fini dell’iscrizione è l’apertura gratuita al pubblico degli spazi e agli eventi in programma per la giornata di sabato12 ottobre 2019.