Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

GIORNATE D'AUTUNNO FAI

Sabato 12 ottobre e domenica 13 dalle 10 alle 18 il Palazzo Universitario, sede del Rettorato, ospita le Giornate Fai d’autunno.
La visita sarą dedicata a un percorso particolarmente attrattivo organizzato dal Polo Museale in sette sale del Museo di Zoologia e Anatomia comparata sulle differenze morfologiche degli animali ovvero su come gli animali si rendono attrattivi.

Del percorso si visita,organizzato da Elena Corradini, Ivano Ansaloni e Andrea Gambarelli, apprendisti ciceroni saranno studenti del Liceo classico Muratori - San Carlo e del Liceo delle Scienze umane Carlo Sigonio che mostreranno ai visitatori, con l’aiuto di pannelli esplicativi collocati nelle sette sale del museo, animali o insetti che sviluppano differenze per attrarre l’altro sesso. Queste differenze possono consistere nelle maggiori dimensioni, nella diversa colorazione, nella presenza o assenza in uno dei due sessi di determinate strutture come corna, zanne, piume, pungiglioni.